“Trulli Tales – Le avventure dei trullalleri” a Dicembre su Disney Junior

.

Buongiorno giovani lettori,

oggi vi parlo di una bellissima novità

che sono certa conquisterà moltissimi di noi:

arriva “Trulli Tales – Le avventure dei trullalleri”

dall’11 Dicembre su Disney Junior!

Questa serie andrà onda tutti i giorni dall’11 dicembre alle ore 19.45 solo su Disney Junior e da giugno su Rai Yoyo. 

Ecco la sinossi:

Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendistiche frequentano la famosa scuola di Cucina e Magia di Trulliland.
Nei 52 episodi da 11 minuti, i piccoli protagonisti Ring, Sun, Zip e Stella saranno alle prese con i normali problemi dei bambini della loro età, ma in un contesto speciale, dove le bacchette magiche sono utensili da cucina, le ricette svelano emozioni ed una goccia di olio magico può far risvegliare un libro parlante.

Che succede se un nuovo compagno arriva a scuola e sembra voler prendere il posto di Zip, e Copperpot ne approfitta per fingersi suo amico? E se la piantina che il Professor Grow ha affidato alle cure attente di Sun invece di crescere rigogliosa sembra essere seccata e la nostra trullallera proprio non può accettare di non essere la prima della classe? E se Ring è così preso dall’idea di creare un nuovo olio aromatizzato che porti il suo nome dal sottovalutare le buche che Copperpot sta scavando in tutto il villaggio con la sua talpa meccanica a caccia del libro magico? O se Stella non osa fare i biscotti alla liquirizia che invece vorrebbe perché gli altri pensano che sia un gusto strano e questo facilita i piani di Copperpot?

Nel libro magico di Nonnatrulla, grazie all’aiuto di Miss Frisella, una ricetta emozionale consentirà ai nostri eroi di ritrovare la strada maestra e di risolvere i problemi di ogni giorno e di crescere come chef, come maghi, ma soprattutto come persone.

Azione, divertimento, amicizia e lavoro di squadra per mille fantastiche avventure, durante le quali i Trullalleri riusciranno ad avere la meglio su Copperpot e porteranno avanti la loro missione scoprendo che una ricetta in cucina è una ricetta per la vita.

Sembrano davvero simpatici!
Scopriamo insieme i personaggi principali:

.

Ring è il leader dei nostri quattro Maghi-Chef. È un cuoco molto talentuoso e ha un approccio pratico alle cose, anche se a volte riflette troppo su tutte le possibili alternative. La sua bacchetta, nascosta nel cappello, è una forchetta, ma anche un magnete, con cui attrae gli ingredienti perfetti per ogni ricetta. Il suo simbolo è l’anello dei pianeti.

Zip è l’iperattivo del gruppo. Sempre pronto a scoprire le novità e curioso di esplorare nuove strade. A volte è troppo impulsivo e un tantino lunatico. La sua bacchetta è un frullino, con cui mischia e affetta gli ingredienti selezionati da Ring. Il suo simbolo è la luna.

Sun è la prima della classe del gruppo. Vuole essere la più brava in tutto e a volte rischia di essere prepotente e saccente. Ma ha un cuore grande e la sua bontà prevale sempre. La sua bacchetta è un cucchiaio con cui cucina a puntino ogni ricetta. Il suo simbolo è il sole.

Stella è una sognatrice. Spesso con la testa tra le nuvole, la sua dolcezza è disarmante. Anche se sembra distratta, in realtà molte volte riesce a dare soluzioni creative e inaspettate ai problemi. La sua bacchetta è una spatola, con cui decora i piatti. Il suo simbolo è la stella.

Miss Frisella è la panettiera del villaggio. È lei che ha trovato il libro magico di Nonnatrulla e lo custodisce gelosamente. Il retro della sua panetteria si trasforma, tirando una leva- baguette, nel laboratorio magico, dove i Trullalleri ascoltano i consigli di Nonnatrulla.

Nonnatrulla è un peperino. È l’antenata di Miss Frisella e una dei fondatori di Trulliland. È lei che tanto tanto tempo fa ha raccolto le ricette emozionali nel libro magico e attraverso quest’ultimo, grazie ad una goccia di olio magico, ritorna a parlare ai nostri piccoli eroi, dando la ricetta giusta per ogni occasione.

Trullosovrano è il re di Trulliland. Anche se sembra un po’ sbadato, in realtà ha tutto sotto controllo.

Copperpot è un potente mago cattivo… ma super pasticcione! Nonostante abbia accesso a molte pozioni e formule magiche trovate nel suo covo (un fico stregato) ed ereditate dal suo antenato Copperpan (vero genio del male), è talmente imbranato che i suoi piani vanno sempre a rotoli.

Athenina è l’assistente di Copperpot. Civetta intelligente e arguta, ghiotta di olive, si ritrova a vivere nel fico col suo capo, di cui si prende spesso gioco.

.

Nononostante l’età non mi perderò una puntata! E voi? 

Trulli Tales. Le Avventure dei Trullalleri” è una nuova serie di animazione 2D per bambini nata da un’idea italiana ed esportata in tutto il mondo.

Una serie creata e sviluppata da Fiorella e Maria Elena Congedo
Una coproduzione Rai Fiction, Fandango Tv, Congedo Culturarte, Gaumont, Groupe PVP
Una coproduzione Italia – Canada e Francia – Canada In associazione con Gloob, ICI Radio-Canada

Trovate Trulli Tales anche sui social: Facebook, Twitter e Instagram.