Segnalazione #56: Ascesa alle Tenebre di Lucia Guglielminetti

Ascesa alle Tenebre di Lucia Guglielminetti

Raistan Van Hoeck, vampiro vendicativo e sanguinario, ha deciso di raccontare ai lettori la sua storia. Un romanzo che racchiude in sé le tinte cupe di un buon horror e quelle più delicate di una storia che parla d’amore e d’amicizia.

«Che cosa sei, tu? Che razza di scherzo di natura sei? E che cazzo hai da ridere?»

 Parlava in fiammingo, una lingua molto simile alla mia, sebbene con un accento diverso. Patetico che non avessero ancora capito di fronte a chi si trovavano e quale sarebbe stato l’esito di quell’incontro. Scoprii finalmente i canini e la fiaccola gli cadde di mano.

«Sono qualcuno che avreste fatto bene a lasciare in pace» risposi.

Se stai leggendo qui, vuol dire che sei in cerca di qualcosa fuori dall’ordinario.  Io sono un vampiro, di quelli che non si fanno problemi a nutrirsi di sangue umano e che bruciano al sole. Raramente sono gentile, ma forse farò un’eccezione per te. E allora vieni con me, avventato lettore, voglio raccontarti la mia storia. Voglio che tu viva insieme a me il momento in cui sono morto, lasciando una moglie che trascuravo ormai da tempo e una donna che mi ha dato un tetto sotto cui dormire e l’affetto di una madre.

Sospetti che fossi un uomo terribile in vita? È solo perché ancora non sai cosa ho fatto dopo la morte.

Lasciati condurre in un viaggio nel passato per conoscere ciò che ha trasformato un ragazzino pallido e fragile in un vampiro vendicativo. Vieni a provare il dolore di una fiamma che brucia ma non consuma, vieni a sentirti vivo mentre uccidi tutti in una taverna, e vieni a scoprire che i mostri a volte non hanno le zanne, ma sono proprio come te. E seguimi anche nel presente, perché non mi sto divertendo per niente.

Sono Raistan Van Hoeck, conosciuto anche come l’Olandese.  Ho più di trecento anni. E ho una storia da raccontarti.

 

Pagine 443
Euro 2,99 Ebook – Euro 17,50 Cartaceo

Per l’acquisto: QUI

Serie “RVH”:

1- Ascesa alle tenebre

2- Sette giorni per i lupi

3- Nel buio 

4- Morte e vita

5- Sleeping Sun