Release party: Ignite Me di Tahereh Mafi

.

Buongiorno stupendi lettori,

oggi festeggiamo l’uscita del terzo capitolo

della serie “Shatter Me”: IGNITE ME!

WAAAAAARNEEEERRR!!!

Devo PER FORZA consigliarvelo perché è una serie davvero davvero stupenda!

Il primo romanzo si intitola proprio “SHATTER ME” e parla della povera Juliette che è stata rinchiusa per 264 giorni in una cella senza alcun contatto con il mondo esterno.

Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L’organizzazione militarizzata che l’ha rinchiusa la considera un’arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.

È da 264 giorni che nessuno mi tocca.
A volte penso che la solitudine che ho dentro finirà per esplodere lacerandomi la pelle, e altre volte dubito che abbandonarmi alle lacrime, alle urla o a una risata isterica possa essermi d’aiuto. A volte ho un bisogno così disperato di toccare di essere toccata di sentire, che ho la sensazione di essere in equilibrio sul ciglio di una scogliera, come se stessi per precipitare in un universo parallelo dove nessuno riuscirà mai a trovarmi.

La storia di Juliette prosegue: è riuscita a sfuggire da Warner e la Restaurazione e tenta di venire a patti con il suo potere e con ciò che rappresenta.

Eccoci con “UNRAVEL ME“:

Juliette si è rifugiata a Omega Point. È un posto per quelli come lei – gente con poteri speciali – ed è anche il quartier generale dei ribelli che lottano contro la Restaurazione. Ormai è libera da coloro che la tenevano rinchiusa per usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale né da Warner, che la desidera più che mai. Juliette deve fare delle scelte importanti, decidere tra il suo cuore e la vita di Adam. E finalmente riesce a scoprire come mai Adam e Warner sono immuni al suo tocco.

Warner prende sempre più piede all’interno della storia e scavalca, almeno per me, di gran lunga il personaggio di Adam.

L’inferno è vuoto.
E tutti i demoni sono qui.
“I libri” dice “si distruggono facilmente. Ma le parole vivranno finché la gente riuscirà a ricordarle. I tatuaggi, per esempio, sono molto difficili da dimenticare. Penso che la provvisorietà della vita al giorno d’oggi renda necessario tatuarci la pelle” dice. “Ci ricorda che il mondo ci ha segnato, ma siamo ancora vivi. Che non dimenticheremo mai.”

Ultimo meraviglioso capitolo è “IGNITE ME” che fino a pochi giorni fa avrebbe dovuto chiudere questa fortunata trilogia, ma NOTIZIONA: l’autrice ha detto che la serie continuerà! Chissà cosa avrà in serbo per noi!

Il Punto Omega è stato distrutto e Juliette non conosce la sorte dei suoi amici ribelli né del suo amore, Adam. Decisa comunque a sconfiggere la Restaurazione una volta per tutte, non può fare altro che fidarsi di Warner e accettare il suo aiuto, se vuole avere qualche speranza di riuscirci. Warner, bello, distruttivo e perdutamente innamorato di lei, le ha salvato la vita; promette ora di aiutarla a salvare il mondo che sta morendo, schierandosi contro il suo stesso padre, il leader della Restaurazione, ma da lei in realtà vuole molto di più.

È un bacio intenso, incredibile.
È il tipo di bacio che spinge le stelle a salire in cielo e illuminare il mondo. Che dura un’eternità e nemmeno un istante. Tenendo le mani sulle mie guance, Warner si scosta per guardarmi negli occhi, con il petto che si solleva e si abbassa. «Credo che il cuore stia per scoppiarmi» dice, e più che mai vorrei sapere come immortalare attimi come questo e rivederli per sempre.
Perché questo.
Questo è tutto.

Con questo RELEASE PARTY vogliamo celebrare IGNITE ME!

Inoltre, è stato anticipato da un bellissimo blog tour:

scoprite tutte le tappe insieme a tutti i blog partecipanti!

.

E se volete restare aggiornati tramite l’evento su Facebook,

cliccate QUI

Buona lettura e più WARNER per tutti!