Recensione: Verso la rovina di Charlie Cochet

 

Trama:

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.

Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

 

Recensione:

❤❤❤❤❤

Sloane conosceva abbastanza Dex da sapere quanto vivesse in prima persona le sofferenze di quelli a cui voleva bene. [..] Era egoista da parte di Sloane voler vedere Dex sempre felice? Il suo partner non era se stesso senza il sorriso sulle labbra.
[..] “E comunque sono lieto di vederti felice di nuovo. Ti meriti di esserlo.”
Felice. Un aggettivo che Sloane non avrebbe mai creduto di poter usare dopo Gabe. Era vero che Dex lo rendeva felice, anche se a volte Sloane sentiva che la loro relazione si stava muovendo un po’ troppo in fretta.

 

Nonostante la squadra dei Thirds abbia tagliato “la testa” dell’Ordine di Adrastea, la loro influenza rimane invariata e continuano a creare scompiglio in città. A destabilizzare il già precario equilibrio si aggiunge anche la Coalizione Ikelos, una sorta di vigilantes armati. 

Per i Thirds è una continua battaglia contro una forza che dilaga in ogni angolo e sembra non abbia mai una fine. Non solo si trovano accerchiati dalle due fazioni, ma ben presto scoprono che c’è una talpa all’interno della loro organizzazione e scovare il traditore sarà complicato e doloroso per tutti.

A fare da sfondo a tante battaglie, ci sono divertenti schermaglie e momenti romantici e molto sensuali tra Dex e Sloane che vi faranno impazzire!

 

Con un finale davvero mozzafiato, Charlie Cochet ci trasporta in una guerra sempre più sanguinaria e senza limiti.
Rimangono invariate le caratteristiche principali del successo della serie “Thirds“: il cameratismo tra i personaggi, l’affetto che li unisce e l’amore tra Sloane e Dex.

Inoltre iniziano a intravedersi anche le dinamiche delle altre coppie della squadra: Calvin e Hobbs e Cael con Ash.
Sono davvero adorabili e non vedo l’ora di leggere non solo il quinto capitolo della serie, ma ogni bellissima storia in cui questi meravigliosi personaggi sono protagonisti!

Se siete a questo punto della lettura della serie “Thirds” sarete già in piena dipendenza e se invece state leggendo questa recensione per caso… NON LASCIATEVI SCAPPARE i libri di Charlie Cochet!

Verso la rovina” vi coinvolgerà fino all’ultima pagina per lasciarvi sconvolti e desiderosi del quinto capitolo!