Recensione: Principessa per amore & Baciami a San Valentino

 

Principessa per amore di Rebecca Winters

I vigneti di Calanetti

C’è un angolo di Toscana baciato dal sole dove è facile innamorarsi e dire: “Lo voglio!”

Christina Rose ha sempre voluto un matrimonio da favola, e sposare un principe – un vero principe! – non è forse un requisito indispensabile? Il suo matrimonio con il Principe Antonio di Halencia, però, rischia di trasformarsi in un incubo per il suo cuore innamorato. Lui, infatti, l’ha chiesta in moglie solo per evitare uno scandalo alla famiglia reale. Il dovere nei confronti del regno sembra essere la sola cosa che conti per lui, eppure Christina non può fare a meno di sperare che, una volta all’altare, oltre a dire “lo voglio” lui possa anche aggiungere “perché ti amo”…

Recensione

❤️❤️❤️❤️❤️

“Antonio, sei mai stato sotto un cielo così vivo? Ho appena visto una stella cadente.”
“Non si ha bisogno di un telescopio, quando l’universo sembra così vicino. È anche nei tuoi occhi. Sono luminosi come argento. Combinati con l’oro rosso dei tuoi capelli, sei uno spettacolo incredibile. Un nuovo corpo celeste per illuminare questa notte indimenticabile.”

Christina Rose è cresciuta con dei genitori che l’hanno sempre denigrata e appena è stato possibile l’hanno mandata in un rinomato collegio svizzero. La sua ancora di salvezza è stata la dolce Elena, sorella del principe ereditario di Halencia.
Elena e Christina si sono supportate a vicenda per anni e sono diventate amiche inseparabili: per questo motivo quando la vita della sua amica sta per essere sconvolta da uno scandalo, Christina corre in suo soccorso e accetta di sposare il Principe Antonio.

In un certo senso, il fidanzamento l’aveva aiutata a nascondersi dall’amore. Aveva sempre avuto paura di restare sola perché considerata non all’altezza, non abbastanza degna d’amore e ammirazione. Se non andava bene per i suoi genitori, perché avrebbe dovuto andare bene a un uomo?

Un romanzo breve perfetto per le più romantiche, per quelle lettrici che hanno voglia di sognare e vivere un amore davvero “Reale”. 

Christina non era un ‘problema’. Era un essere umano in carne e ossa, che stava sacrificando tutto per la sua amica Elena. Era un tipo di lealtà molto raro e lui ne era sopraffatto. La sua preoccupazione era essere degno della donna il cui altruismo l’aveva catapultata al rango più alto del regno.

Baciami a San Valentino di Jennie Adams

Amore e lavoro possono andare d’accordo? Certo. Provare per credere!

Essere proprietario della catena di vivai più importanti di Sydney è una bella responsabilità, soprattutto quando la festa degli innamorati è dietro l’angolo. Per fortuna il milionario Linc MacKay può contare su una socia e vivaista eccezionale: Cecilia Tomson. Lui non poteva trovare collaboratrice migliore, anche se il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da una vena di tensione e imbarazzo. Lavorare insieme in mezzo alle rose nel giorno più romantico nell’anno scatena in lui il desiderio irrefrenabile di conquistarla una volta per tutte. Deve solo cogliere il momento giusto per rubarle un bacio e dimostrare a Cecilia che l’amore tra loro potrebbe essere perfetto.

Recensione

❤️❤️❤️❤️

Avrebbe fatto qualunque cosa pur di stare vicino a Cecilia in quel momento. 
Non appena aveva saputo dove sarebbe andata il giorno dopo, aveva deciso che non l’avrebbe lasciata sola. 
Non era riuscito a spiegarsi quel bisogno di proteggerla. Aveva tentato di contrastarlo, ma quando si era svegliato, alle cinque, aveva smesso di lottare.
Non comprendeva ancora la forza dei sentimenti che provava per Cecilia, tuttavia non poteva più fingere che non esistessero. Doveva sapere.

Cecilia Tomson è una vivaista davvero brava e ne sa qualcosa il milionario Linc MacKay che pur di non rovinare il loro rapporto di lavoro soffoca in qualsiasi modo le emozioni che gli provoca la vicinanza di Cecilia. Eppure quando Cecilia avrà bisogno di una mano, Linc non riuscirà a restare ancora lontano da lei e sarà l’inizio della “fine” per lui e il suo autocontrollo. 

La storia di Cecilia e Linc è stata una lettura piacevole e dolce: sono due persone adulte che hanno difficoltà a lasciarsi andare e Linc è veramente stoico nella sua scelta però per fortuna capirà ben presto che l’amore è la cosa più importante di tutto. 

Anche in questo caso un harmony jolly molto bello che vi saprà regalare un degno svago.