Recensione: Con il fiato sospeso di Charlie Cochet

 

Trama:

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

 

Recensione:

❤❤❤❤❤

Il mondo sarebbe potuto andare in malora il giorno dopo, ma quella sera, con Dex tra le sue braccia, era tutto come doveva essere. Dex aveva ragione, ne avevano passate tante. Nessuno poteva dire se ciò alla fine avrebbe fatto male alla loro relazione oppure l’avrebbe resa più forte, ma almeno erano insieme. Da quel momento in avanti, Sloane sapeva che, qualsiasi cosa sarebbe successa, il suo partner avrebbe avuto la sua fiducia, il suo supporto e, ciò che più contava, il suo cuore. 

 

Abbiamo lasciato Dex e Sloane alle prese con una nuova relazione e una squadra quasi guarita dalla perdita del proprio amico Gabe. In questo secondo capitolo della serie, i problemi per i teriani sono aumentati e ora la squadra Destructive Delta deve affrontare un pericolo ancora più grande: l’Ordine di Adrastea che mette scompiglio in città e anche all’interno della squadra stessa.

Mentre Sloane è alle prese con l’affetto che prova per Dex, i nostri protagonisti dovranno accantonare i loro sentimenti e affrontare continue sfide sempre al limite della sopravvivenza.

 

Con il fiato sospeso” è il secondo romanzo della serie “Thirds“.

Un romanzo davvero ben fatto: è pieno di azione, colpi di scena e il rapporto tra i due protagonisti è in continua crescita.

Dex rimane il personaggio più bello in assoluto: è divertente, ironico, generoso e testardo. Sloane è un uomo complicato, misterioso e odio un pochino le sue reticenze a lasciarsi coinvolgere dalla relazione con Dex, ma è innegabile che è lui stesso l’unico a non accorgersi dell’amore che prova!

Dex se ne andava in giro con il sorriso sulla faccia, concedendo la sua completa attenzione a chiunque gli si avvicinasse e impegnandosi ad aiutare chiunque avesse bisogno di lui. Non era arrogante o impertinente, solo allegro. A volte era timido, si nascondeva dietro al suo umorismo o al suo sorriso da ebete. Era strano, non c’erano dubbi, con la sua fissazione bizzarra per le canzoni uscite prima del 1989, la malsana ossessione per gli snack al formaggio e l’incapacità a volte di chiudere la bocca, anche se ciò lo rendeva ancora più affascinante ai suoi occhi. 

Le dinamiche all’interno del gruppo sono sempre più articolate e ci sono degli sketch davvero belli – sopratutto quando Ash esprime il suo perenne scontento su Dex!

“Adesso ci ubriachiamo. Sta già studiando l’elenco dei brani. E’ troppo tardi.”
Ash rifletté un istante. “Potremmo metterlo fuori combattimento.”
“Quella è la tua risposta a tutti i problemi, no?” Sloane abbassò il tono di voce per imitare il brontolio di Ash. “Dex sta cantando sotto la doccia, vuoi che lo metta fuori combattimento? Dex sta mangiando orsetti gommosi durante il briefing, vuoi che lo metta fuori combattimento? Dex sta dormendo durante la riunione, vuoi che lo metta fuori combattimento?” Sloane scosse la testa. “Come puoi metterlo fuori combattimento se è già fuori di suo!”

Se avete amato “Costi quel che costi“, questo romanzo non vi deluderà affatto: coinvolgente fino all’ultima riga, l’autore riesce a mantenere un buon equilibrio tra azione e romanticismo lasciando il lettore con il fiato sospeso!

Charlie Cochet è ancora una volta da dieci e lode.