In libreria: 10 Maggio

10 MAGGIO

Il gioco dei regni di Clara Sereni

Clara Sereni ha percorso a ritroso la vita della straordinaria famiglia in cui si è trovata a nascere, e lo ha fatto con la lucidità della storica – che cerca con tenacia ogni traccia – e con il coraggio della scrittrice, che rivive per noi pagina dopo pagina le speranze, le tragedie, le immense passioni che hanno animato ognuno dei protagonisti di questa storia. Dalla Rivoluzione russa alle due guerre mondiali, dalle leggi razziali ai campi di sterminio, dal Ventennio alla Costituente, dal sogno sionista a quello comunista: i passi della famiglia Sereni si intrecciano inestricabilmente con quelli del Novecento, il secolo di cui tutti siamo figli e, forse, irrimediabilmente orfani.

Pagine –
Euro 15,00

~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~

Un’invincibile estate di Filippo Nicosia

Il 23 maggio del 1992, Diego Scarcella nasce a Messina mentre il giudice Giovanni Falcone viene assassinato sull’autostrada di Capaci. Cresciuto in un quartiere popolare da un padre violento, Diego studia Lettere all’università, ama leggere Consolo, D’Arrigo e Paz, e quando ha tempo si diverte a cucinare. Una passione che diventa ben presto un lavoro vero e proprio, perché Diego è talmente bravo che viene assunto da Don Pietro, un noto ristorante del centro. Pochi giorni dopo il suo ventesimo compleanno, però, suo padre muore all’improvviso, spazzando via in un solo colpo tutte le sue certezze. Soprattutto quando sulla porta di casa si presenta Giovanni, un giovane sfrontato e prepotente che gli sbatte in faccia una verità troppo difficile da digerire. Ma l’estate ormai è arrivata, fregandosene dei morti e del dolore, degli amori che non sbocciano, e mentre Diego tenta di curarsi le ferite nuotando ogni giorno nelle acque gelide dello Stretto, all’orizzonte si profila una scelta che potrebbe cambiare il suo futuro…

Pagine –
Euro 15,00

~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~

Una nuova vita di Keira Andrews

Sono fuggiti nel mondo esterno, ma riusciranno a essere veramente liberi?
David e Isaac hanno trovato la felicità tra le braccia l’uno dell’altro. Nella lontana San Francisco, Aaron, il fratello di Isaac, li aiuta a esplorare la confusa vita “inglese” e a lasciarsi alle spalle l’opprimente ombra delle loro radici Amish. Per la prima volta, David e Isaac possono essere apertamente gay, eppure si sforzano di riconciliare la loro sessualità con la loro fede. Almeno non devono nascondere la loro relazione, il che dovrebbe rendere tutto più facile. Giusto?
Ma mentre Isaac frequenta la scuola con profitto e si fa nuovi amici, David deve combattere per scendere a patti con la realtà del mondo esterno. Perseguitato dal senso di colpa per aver abbandonato la madre e le sorelle a Zebulon, viene sopraffatto dalla frenesia della città mentre lavora per far crescere la propria impresa di carpenteria.
Anche se finalmente David e Isaac dormono fianco a fianco ogni notte, la paura e l’insicurezza potrebbero allontanarli moltissimo.

Pagine 257
Euro 5,99

Traduzione: Chiara Fazzi