In libreria: 10 gennaio

10 GENNAIO

Il ragazzo di Berlino di Paul Dowswell

Germania, 1972. Alex Ostermann vive con la sua famiglia a Berlino Est. I genitori hanno credenziali irreprensibili per il regime, ma lui e sua sorella Geli non sposano interamente la propaganda sovietica e si ostinano a vedere del buono nella cultura occidentale.
Alex è affascinato dalla musica rock, ascolta di nascosto i Rolling Stones e i Led Zeppelin e ha perfino formato una piccola band con alcuni amici. Geli, sempre vestita di nero e con le sue fotografie di edifici in rovina, mostra inclinazioni “decadenti”. A casa, i genitori fingono di disapprovare le passioni dei figli mentre l’unica a parlare in modo critico del regime è la nonna.
Alla fine l’eccessivo “individualismo” dei ragazzi, pericoloso per la “causa socialista”, attira l’attenzione della Stasi, che comincia a tenerli d’occhio.
Quando le pressioni diventano insopportabili, la famiglia Ostermann riesce a fuggire dalla Ddr, ma a un prezzo che Alex e Geli non sono disposti a pagare.

Pagine 240
Euro 14,00

Traduzione: Marina Morpurgo

~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~

 

Il risveglio del drago – Impyrium di Henry H. Neff

Servire e spiare, questo è il compito di Hob alla corte dei Faeregine, la casata che regna su Impyrium da oltre tremila anni; è un compito relativamente semplice, specie se la motivazione è ristabilire la giustizia in un reame dove i cittadini magici hanno privilegi inconcepibili in confronto ai non-magici. La difficoltà che Hob non aveva previsto è di iniziare a stimare la principessa Hazel curiosa e timida, però abbastanza coraggiosa da ribellarsi contro i suoi stessi privilegi per amore della verità e della giustizia. Mano a mano che le richieste dei suoi capi si fanno più subdole, Hob comincia a capire di essere stato coinvolto in un gioco molto complesso e che, in fin dei conti, affrontare un drago non è il pericolo peggiore.

Età di lettura: da 10 anni.

Pagine 384
Euro 17,00

Serie “Impyrium”:

1- La principessa ribelle

2- Il risveglio del drago

~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~ ○ ~

Spencer Cohen 3 di N. R. Walker

Per Spencer è stato semplice abituarsi all’idea di essere in una vera e propria relazione. Fin troppo semplice. Andrew si è adattato perfettamente alla sua vita e, mettendo da parte insicurezze e preoccupazioni, Spencer è riuscito a godersi il corso degli eventi insieme a lui.

Per la prima volta dopo tanti anni, incredibilmente, la vita di Spencer è davvero perfetta. Andrew però tende a farsi prendere dalla paranoia, e quando il suo ragazzo riceve una telefonata dall’Australia è sicuro che Spencer si allontanerà da lui.

Al contrario, forse il loro rapporto potrebbe consolidarsi ancora di più, perché Andrew non si è accorto che Spencer dipende da lui più di quanto creda. Forse la storia di Spencer Cohen è pronta per il finale e forse, ma solo forse, si tratterà del lieto fine che Spencer non avrebbe mai pensato essere possibile.

Pagine 177
Euro 4,49

Traduzione: Grazia Di Salvo

Serie “Spencer Cohen”:

1- Spencer Cohen 1

2- Spencer Cohen 2

3- Spencer Cohen 3

4- Yanni’s Story