Gothic Book Party: Jean Claude, Master di St. Louis

.

Buongiorno amanti dei vampiri,

oggi torno alle mie “origini” letterarie

per presentarvi un bellissimo evento

dedicato ai vampiri più famosi della letteratura. 

Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Per il rilancio della serie RVH, di Lucia Guglielminetti, oltre a regalare un corposo estratto di “Ascesa alle tenebre“, scaricabile gratuitamente sui maggiori store online, l’autrice rende disponibili i primi due libri a un prezzo scontato a cui sarà difficile resistere!

Da subito e fino al 29 settembre potrete infatti acquistarli a soli 0,99 €!

Volete scoprire qualcosa in più di questa serie urban fantasy che racchiude in sé le tinte cupe di un buon horror e quelle più delicate di una storia d’amore e d’amicizia?

Allora seguite l’evento in corso su Facebook e avrete la possibilità di vincere una copia ebook di “Ascesa alle tenebre” (Info QUI) e “Sette giorni per i lupi” (Info QUI)!

Partecipate al Gothic Book Party e votate il vampiro che preferite fra quelli più famosi della letteratura mondiale!

Seguiteci sull’evento QUI.

Il personaggio a cui mi dedico è il mio vampiro preferito in assoluto:

JEAN-CLAUDE

Se fosse esistita una rivista per vampiri tipo GQ, Jean-Claude sarebbe finito sicuramente in copertina.
(Resti mortali, L.K. Hamilton)

Immagine tratta dai fumetti dedicati alla serie di romanzi scritti da Laurell K. Hamilton.

.

L.K. Hamilton ha scritto, tra le tante cose, una serie urban fantasy avvincente e di grandissimo successo che vede protagonista la sterminatrice di vampiri e negromante Anita Blake.

Jean-Claude è il Master di St. Louis, cioè il capo della comunità dei vampiri della città. È un vampiro che nel corso della storia acquisisce sempre più potere grazie alla sua astuzia, furbizia e allo stretto rapporto con Anita.

JC conquista le sue lettrici dalle prime pagine: è un vampiro a tutti gli effetti eppure prova dei sentimenti forti per la reticente Anita.

“Tutto bene, Anita?”
La sua voce conteneva qualcosa che sarebbe stato impossibile esprimere a parole: promesse sussurrate in stanze tenebrose, sotto lenzuola fredde.
(Nodo di sangue, L.K. Hamilton)

Anita si rende conto di avere a che fare con un vampiro molto potente e nonostante l’attrazione, ucciderebbe Jean-Claude se ne fosse costretta.

“Ti ho quasi avuta in mio potere, piccola Risvegliante.”
“Il quasi non conta, bastardo succhiasangue.”
(Nodo di sangue, L.K. Hamilton)

Nel corso della loro storia, però, è chiaro che JC per quanto non rinneghi mai la sua natura finirà per imparare molto da Anita e dall’amore che prova per lei.
La bellezza di questo personaggio è racchiusa non solo nel suo aspetto fisico e nel suo fascino seduttivo ma nell’amore forte e unico che prova per Anita Blake. Il loro è un amore composto da mille sfaccettature, un amore che supererà mille ostacoli e che, ne sono certa, vi conquisterà.

D’altronde Jean-Claude è un personaggio a tutto tondo e dopo ventisei libri (si, avete letto bene 26!) c’è ancora tanto da scoprire e da amare di lui.

Nel fissare quel viso impassibilmente bello, sentii l’amore sorgere dentro di me come una forza fisica e dilatarsi a riempirmi il corpo sino a farmi dolere il petto, serrare la gola, bruciare gli occhi. Sembrava una cosa così stupida.. eppure lo amavo, amavo tutto di lui, e ancora di più lo amavo perché amare me lo aveva reso migliore. Sentirgli dire che gli avevo insegnato il valore dei sentimenti mi aveva fatto venire voglia di piangere.
(Death Dance, L.K. Hamilton)

Spero di avervi incuriositi,

VOTATE JEAN-CLAUDE! 

.

Ecco dove potete trovare gli altri vampiri:

Qui!  ❤ ~ Jean-Claude

Su Il gufo lettore ~ Dracula

Su Emozioni fra le pagine ~ Rhage

Su Sognando tra le righe ~ Carmilla

Su Sognando Leggendo ~ Lestat

.

Avete tempo fino al 27 settembre!

Le regole del giveaway sono semplici:

1- Votare

2- Se vi va mettete mi piace alla pagina di Lucia Guglielminetti

3- Aiutateci a diffondere l’evento!