Cinetour: La segretaria di Renée Knight

.

Buongiorno lettori,

state pensando agli ultimi regali?

Noi vi presentiamo “La segretaria”

come regalo perfetto per gli amanti del thriller psicologico!

.

Trama

È passato molto tempo dal nostro ultimo incontro, perciò le concedo un momento per riprendersi.
Ha l’aria stanca. Sorrido.«Caffè?»

Christine Butcher. È la tua segretaria, o personal assistant come si dice oggi. Ti fidi di lei. Da più di dieci anni accompagna le tue febbrili giornate in ufficio, controlla la tua agenda, e forse conosce anche te, la bella, famosa Mina Appleton, meglio di quanto tu stessa ti conosca. Caffè fino a mezzogiorno, tè nel pomeriggio, e dopo le sei nient’altro che whisky: la tua segretaria non sbaglia mai. Come faresti senza di lei? Christine è insostituibile: in questi anni, mentre prendevi in mano la guida del tuo impero di supermercati eliminando per sempre tuo padre, lei era lì. Qualche passo dietro di te, silenziosa come un topo, attenta a notare ogni cosa. Ogni segreto sussurrato, ogni informazione scambiata, ogni sguardo carico di significati. Tu le sei grata, davvero.
Eppure, ogni tanto, ti si affaccia nella mente un pensiero. Fin dove arriva la lealtà di Christine Butcher? Quale prezzo ha la sua dedizione? Fino a che punto ognuno dei tuoi sporchi segreti sarà al sicuro con lei?
Perché forse, senza volerlo, in tutti questi anni non hai capito chi è davvero la tua segretaria. Forse l’hai sottovalutata. E adesso… sei pronta ad affrontare Christine Butcher?

Dopo La vita perfetta, Renée Knight torna con un nuovo capolavoro di suspense, una storia magnifica sulla doppiezza dei rapporti, sulla lealtà e sull’ossessione. Un grande, atteso ritorno in anteprima mondiale in Italia.

.

L’autrice

La nostra Renée Knight è stata una documentarista della BBC a Londra, si è dedicata al mondo dell’arte poi ha deciso di passare al mondo della scrittura.

La segretaria”, un thriller psicologico da cui difficilmente vi staccherete, è il suo secondo romanzo.

Questo romanzo è stato preceduto dall’enorme successo di “La vita perfetta” che ha scalato le classifiche di tutto il mondo diffondendo il nome di Renée Knight e dandole l’appellativo meritato di autrice bestseller!

La sua scalata verso il successo non è stata però così diretta: infatti Renée ha provato prima scrivendo sceneggiature di film ma dopo vari rifiuti ha capito che la sua strada era il romanzo thriller e direi che l’ha trovata!

Forse la sua scelta di passare dai documentari alla scrittura è nata da un bisogno di vivere maggiormente la sua famiglia? Penso proprio di sì, ma se riuscirò a intervistarla le farò sicuramente questa domanda!

E chissà, magari Renée Knight riuscirà a unire la sua prima passione per le sceneggiature al suo romanzo “La segretaria” con un film che ci sorprenderà!

Vi piacerebbe?

.

Non perdetevi le nostre tappe dedicate al cinetour di “La segretaria”,

le trovate tutte qui:

.

19 dicembre su Voglio essere sommersa dai libri ~ La trama

20 dicembre su Viaggiatrice pigra ~ I personaggi

21 dicembre Qui!  ❤ ~  L’autrice: Renée Knight

24 dicembre su Vivere tra le righe ~ Trasposizione cinematografica