Blog tour “Queen of Chaos” di Kat Ross ∼ Chi rivedremo nella prossima serie?

.

Buongiorno amanti del fantasy, 

oggi si conclude il blog tour che celebra il capitolo finale della serie

The Fourth Element” di Kat Ross. 

.

È stato un viaggio bellissimo e personalmente Darius e Nazafareen mi mancheranno tantissimo. Per questo motivo ho pensato di creare una sorta di ponte che collega la fine di questa serie con la nuova serie di Kat Ross: “Fourth Talisman“. 

Non sappiamo ancora se Dunwich Edizioni porterà in Italia la serie “Fourth Talisman” ma con la speranza che ci contraddistingue prepariamoci ad accoglierla e a far sentire a Kat Ross tutto il nostro amore e la nostra ammirazione!

Che ne dite?

Intanto ripassiamo le basi: ecco i tre libri che compongono la trilogia. 

#1

The Midnigt Sea

Sono la luce contro l’oscurità.
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…

Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…

#2

Blood of the Prophet

Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.

Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…

Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.

Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…

#3

Queen of Chaos

Persepolae è caduta.
Karnopolis è bruciata.

Mentre le forze oscure dei non-morti attraversano ciò che resta dell’impero, Nazafareen deve obbedire al richiamo della Regina dei demoni per salvare il padre di Darius, Victor. Oppressa da un potere che non comprende e che riesce a malapena a controllare, intraprende un pericoloso viaggio attraverso le terre dell’ombra verso la Casa-Dietro-Il-Velo. Ma ciò che la attende è peggiore di qualsiasi destino possa immaginare.

A migliaia di leghe di distanza, Tijah conduce un gruppo di bambini in una missione disperata per salvare i prigionieri di Gorgon-e Gaz, la roccaforte dove sono custoditi i daeva più antichi. Per arrivarci, devono attraversare la Great Salt Plain, una terra desolata invasa dagli eserciti della notte. Un incontro casuale fa aggiungere un fantasma del passato alle loro file. Ma arriveranno in tempo per evitare un massacro?

E nella Casa-Dietro-il-Velo, Balthazar e il Profeta Zarathustra scoprono di avere più cose in comune di quanto non possa sembrare. Ma sarà sufficiente a salvare l’anima insanguinata del negromante e a sventare i piani della sua padrona?

Mentre lo scontro finale tra Alexander e la Regina Neblis ormai incombe, verrà rivelata la verità sulle origini dei daeva e tre mondi si scontreranno in questa elettrizzante conclusione della serie Il Quarto Elemento.

.

E ora veniamo a noi! I protagonisti assoluti della trilogia sono, come saprete, Darius Nazafareen e la bella notizia è: tranquilli, respiri profondi, Kat Ross non ci abbandona e li ritroveremo anche nella nuova serie!

Nazafareen è una delle più belle protagoniste che ho letto: è caparbia, leale e buona. Ha in lei una forza nata da mille difficoltà e dolori e i suoi primi pensieri sono sempre verso la sua famiglia, i suoi compagni e Darius.

Lei e Darius usciranno molto provati dall’ultimo capitolo della trilogia ma tutti noi confidiamo in Kat Ross e in “Nocturne” per assaporare ancora la speranza e la forza immensa del loro amore. 

Troveremo anche la coppia più romantica di sempre, Victor Delilah. (Urrà! Li adoro!)

E ultima novità.. troveremo anche un nuovo personaggio che abbiamo scoperto proprio in “Queen of Chaos“: Culach che diventa molto importante nella nuova serie.

La trama della nuova serie è un enorme spoiler per chi ancora non ha letto “Queen of Chaos” quindi la lascio a voi, ma penso che Kat Ross mantenga alta la sua fama di ottima narratrice! (Per spulciare la trama vi rimando qui: “Nocturne“)

E vi posso anticipare che scopriremo un nuovo personaggio che diventerà ancora più importante di Zarathustra: Erodoto, una figura cruciale della nostra storia.

Insomma, Kat Ross non ci risparmia battaglie, colpi di scena e storie d’amore piene di suspance e patos. Chi potrebbe mai resistere a questo mix?

Fatemi sapere cosa ne pensate e facciamo sentire alla casa editrice italiana, Dunwich Edizioni, il nostro amore per Kat Ross in attesa di ritrovare tutti questi personaggi nella nuova serie “Fourth Talisman“!

.

Su Coffee and Books ~ Dove eravamo rimasti

Su My Crea Bookish Kingdom ~ DNA della serie

Su Starlight Book’s ~ Video lettura di estratti

Su Wonderful Monster ~ Intervista al traduttore

Qui!  ❤ ~ Chi rivedremo nella prossima serie?